EMPORIO

THE MUSIC OF WINE
Cd musicale prodotto da Giovanni e Giuseppe Gregoletto, musiche composte da Paki Zennaro e Guido Vianello.
Nove brani musicali dedicati al mondo del vino, alla sua storia nel corso dei secoli; è un viaggio musicale che ha origine in Italia con "La Vendemmia", si sposta attraverso l'Europa con un brano religioso "The wine and the bread" per poi fermarsi in Francia con "Le verre", canzone di un ubriaco che attraverso il bicchiere ereditato dal nonno racconta la storia sua e della sua famiglia, e "Le Pomerol", brano dedicato alla bontà dell'omonimo vino, prodotto vicino a Bordeaux.

"Goffrey Keitelbeck" è l'icona dell'ubriaco cattivo ed arrogante, caratteristiche che solo il vino, a volte, rivela.

Con "Working in the cellar" sono riprodotte musicalmente le fasi del lavoro in cantina: i travasi, le filtrazioni, l'imbottigliamento, il confezionamento. "Noé" è un'ode al primo vignaiolo storico, affascinante figura che conosceva i segreti della vite e della nascita del vino, oltre che gli effetti prodotti da un consumo smodato dello stesso.

Il viaggio riprende con un omaggio alla viticoltura e all'enologia tedesca, un canto ("Lied") che celebra l'arrivo della primavera e lo sbocciare delle gemme, l'uva che abbraccia la vite. Il cd si conclude nei paesi iberici, con una danza ("Blanco y tinto") dedicata al vino nero e al vino bianco.
Questa raccolta ha un'edizione francese, La Musique du Vin e viene commercialmente proposto come elemento singolo oppure inserito in due diversi tipi di scatole che contengono una o due bottiglie di vino, da 0,750 It. oppure una bottiglia Magnum da l,51t.
"Goffrey Keitelbeck" è l'icona dell'ubriaco cattivo ed arrogante, caratteristiche che solo il vino, a volte, rivela.

Scarica due brevi assaggi del cd "The music of wine":
download mp3(1.3 MB)
download mp3(1.1 MB)

Euro 18,00 cadauno, Iva compresa + spese di spedizione.

Contattaci


Decanter

prodotto da Severino Paties di capacità Lt.1.5, ideale per servizio dei vini frizzanti a rifermentazione naturale “sui Lieviti”, per separazione parte chiara dalla parte dei lieviti residui sul fondo della Bottiglia.
Marchio "Gregoletto Est/1600" sabbiato ad altezza pancia del Decanter, che livella la capacità di circa 0.750 lt.

Euro 80,00 cadauno, Iva compresa + spese di spedizione.

Contattaci

Cavatappi Pulltap's Classic

A doppia leva, permette di estrarre il tappo in due tempi senza romperlo o danneggiarlo, di colore nero con logo "Gregoletto Est/1600" in oro.

Euro 10,00 cadauno, Iva compresa + spese di spedizione.

Contattaci

Grembiule da Sommelier

in cotone pesante nei colori: rosso, nero, ecru, bianco, a seconda disponibilità magazzino, realizzati dalla Artigiana Sartoria Veneta con tasca centrale, logo "Gregoletto Est/1600" e figura di Picchio Verde o riproduzione antica varietà di Prosecco Bianco, il tutto su ricamo.

Euro 30,00 cadauno, Iva compresa + spese di spedizione.

Contattaci

Stopper Block Waf System

in acciaio cromato ad alto tenore in carbonio. Plastica certificata per alimenti, ideale per la tenuta di uno spumante fino alle 6 atmosfere.
Marchiato su resina con colori avorio e testa di moro, il logo "Gregoletto Est/1600".

Euro 10,00 cadauno, Iva compresa + spese di spedizione.

Contattaci

STAMPA

su carta rotocalco (33,5 x 47 cm) , riproducente varietà uva Prosecco Bianco, ora Glera.
Riprodotta su scala originaria, tratta dall'Ampelografia Italiana ( 1879 - 1890), che rappresenta in tutto ventotto uve.

Si tratta della più bella opera a carattere viticolo realizzata in Italia ed è conservata presso la Biblioteca Internazionale "La Vigna" di Vicenza.

Euro 15,00 cadauno, Iva compresa + spese di spedizione.

Contattaci